Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Prova i nostri legumi
€2,80
€3,50
Earth Day: proteggiamo la nostra terra, mangiamo biologico!

Earth Day: proteggiamo la nostra terra, mangiamo biologico!

L'Earth Day è un evento che si svolge a cadenza annuale, mirato alla tutela della nostra terra e la scelta di alimenti provenienti da agricoltura biologica è una scelta che porta benessere per ogni individuo ma anche per il pianeta. La diffusione di pesticidi e OGM potrebbe comportare alterazioni non solo negli animali che se ne cibano, ma anche nell’ambiente, modificando il delicato equilibrio del nostro ecosistema. 

Stiamo parlando di un evento in continua crescita, che ti permette di conoscere i punti di forza del biologico in tutte le sue forme. Scopri insieme a noi i tratti caratteristici della Giornata Mondiale della Terra, che si tiene il 22 aprile di ogni anno e mostra un significato sempre più importante.

 

Le basi portanti dell’Earth Day 

Ci stiamo mangiando, anzi divorando, letteralmente la nostra Terra con una serie di scelte quotidiane, partendo da quelle connesse alle nostre abitudini alimentari.

Per questo motivo, il 22 aprile del 1970 (il giorno dopo ‘equinozio di primavera) è nata la Giornata della Terra per salvaguardare le risorse naturali del nostro Pianeta.

A tal proposito, naturalmente i prodotti biologici possono fare la differenza. In un contesto come quello della Basilicata, la fornitura di specialità lucane a basso impatto ambientale garantisce vantaggi non di poco conto. Il discorso è valido per tutto il Sud Italia, autentica fucina di primizie culinarie di assoluto rilievo dove riesci ad usufruire del miglior cibo biologico e a km0, ed hai dunque a tua disposizione un notevole vantaggio.

 

L'importanza assunta dai prodotti biologici e a chilometri zero

 L'importanza dei prodotti biologici in tutte le loro forme cresce a vista d'occhio e ciò viene dimostrato anche da un evento importante come l'Earth Day. A tal proposito, gli alimenti disponibili al link https://sudrise.com/collections/biologico vengono in tuo soccorso e contribuiscono a rendere ogni tuo pasto sempre più soddisfacente. Le tradizioni lucane e del Sud Italia ti consentono di agire in maniera responsabile, grazie a cibi dalla qualità sicura e certificata.

Con tali premesse, i prodotti lucani di origine biologica possono essere un gran vantaggio per il tuo fabbisogno quotidiano. Dalle lenticchie al miele, dai ceci al formaggio caprino, hai davanti ai tuoi occhi un ampio margine di scelta per dar vita a pasti nutrienti e soddisfacenti. In questo modo, hai l'opportunità di ridurre al minimo l'impatto ambientale, senza che questo accorgimento ponga a rischio una qualità sempre al massimo dei propri standard.

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.