Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Prova i nostri legumi
€2,80
€3,50
Il succo di mirtillo: tutto ciò che non sapevi

Il succo di mirtillo: tutto ciò che non sapevi

È pressoché impossibile non apprezzare queste piccole bacche blu. I mirtilli, insieme a ribes, lamponi, fragole e more, vengono chiamati frutti di bosco, essendo selvatici e tipici del sottobosco. La buona notizia è che i mirtilli sono sani, fanno bene, hanno pochissime controindicazioni e, soprattutto, hanno un buon sapore. La polpa scura del mirtillo colora lingua e denti di blu, per la gioia dei più piccoli. Questo frutto predilige le zone temperate e montuose. Sono tipici, infatti, delle aree appenniniche e subalpine e crescono fino a quote prossime ai 2000 metri. I mirtilli preferiscono i boschi ombreggiati e le foreste di conifere, a patto che il terreno presenti un pH acido (inferiore a 5) e sia totalmente privo di sostanze inquinanti. A riprova di quanto siano integri gli ambienti montani da cui proviene il nostro succo di mirtillo biologico!

Tutte le proprietà del mirtillo biologico

Il mirtillo ha proprietà antiossidanti, vasoprotettrici, ipolipidemizzanti, ipoglicemizzanti, antiaggreganti, antisettiche e antivirali. È ricco di ferro e fibre, di vitamine A, C, B1 e B2 ed è particolarmente indicato in caso di stipsi, cistiti ed infezioni delle vie urinarie. Inoltre, fa bene agli occhi e alla vista e contribuisce al corretto funzionamento della retina. Quanto detto vale soprattutto per i prodottibio, provenienti da filiera biologica e privi di concimi chimici e pesticidi. Il succo di mirtilli Sudrise viene prodotto in quel di Brancaleone Calabro, dall'azienda agricola Patea, è gluten free ed è completamente privo di coloranti e conservanti. Tra i prodotti biologici, il succo di mirtilli è uno dei più apprezzati in assoluto dai clienti del nostro shop online, in virtù della sua bontà e delle sue straordinarie proprietà nutrizionali, che ne fanno un vero e proprio superfood. Prova anche tu i nostri prodotti lucani a km zero e raccontaci quali sono i tuoi preferiti!

Sudrise: le specialità lucane finalmente sulla tua tavola!

Sudrise è lo shop online che ti propone centinaia di prodotti km0 di altissima qualità, provenienti da filiera biologica e realizzati da piccole aziende agricole lucane o del sud Italia. Proponiamo soltanto articoli selezionati; ci accertiamo personalmente della provenienza e della qualità di ogni singolo ingrediente utilizzato e pubblicizziamo soltanto i prodotti e le aziende che lo meritano. Sudrise nasce dal desiderio di Marco Michele Guerra di scoprire i piccoli produttori del sud Italia e di provare le tante eccellenze gastronomiche di un territorio che ha moltissimo da offrire. Abbiamo cominciato con il cibo lucano, quindi abbiamo deciso di aggiungere alle nostre proposte tanti altri prodotti tipici provenienti dalle vicine Campania, Puglia e Calabria. Prova i nostri prodotti tipici lucani km0 e scopri le tradizioni lucane e del sud Italia, che hanno contribuito a rendere famosa in tutto il mondo questa meravigliosa terra!

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.