Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Prova i nostri legumi
€2,80
€3,50
L'importanza delle api per le coltivazioni

L'importanza delle api per le coltivazioni

La crisi climatica ci ha fatto capire quanto siano delicati gli ecosistemi del nostro pianeta e quanto sia importante il lavoro di piccoli insetti come le api per il benessere della natura. Leggendo questo articolo scoprirai perché le api sono fondamentali per l'ambiente e come Sudrise si impegna per tutelarle.

L'importanza delle api: non solo per il miele

Le api sono conosciute per gli ottimi prodotti che ci donano come il miele, la cera e la propoli, ma la loro azione nell'ambiente è di gran lunga più vasta. Per esempio, questi insetti sono fondamentali per l'impollinazione di diversi fiori selvatici e piante officinali che, altrimenti, farebbero molta fatica a riprodursi. Inoltre, le coltivazioni di moltissimi prodotti ortofrutticoli dipendono proprio dal lavoro delle api: fragole, mele, pomodori, mirtilli e melanzane sono solo alcuni esempi.
Il comportamento delle api può rivelare molto sulle condizioni dell'ambiente che ci circonda. Se in una zona il numero di api diminuisce, l'ecosistema di quel territorio è poco salubre e ha perso il suo equilibrio: questo, purtroppo, sta succedendo sempre più spesso a causa di smog, distruzione degli habitat, cambiamenti climatici, aumento dell'agricoltura intensiva e utilizzo cospicuo di pesticidi e altre sostanze chimiche.
Però, per fortuna, alcuni produttori e coltivatori locali si stanno impegnando sempre più per riscoprire e applicare filiere rispettose dell'ambiente e dei lavoratori, offrendo solamente prodotti km0 genuini e appartenenti alle migliori tradizioni lucane.

Prova il miele, i prodotti e le specialità lucane di Sudrise

Noi di Sudrise abbiamo grande rispetto per la natura e per le api: per questo motivo offriamo molti tipi di miele, tutti biologici e provenienti da produzioni locali e responsabili. Potrai trovare sia mieli classici come quello d'acacia e di millefiori ma anche specialità più rare come il miele di rosmarino, sulla, eucalipto, arancio, lapio, melata e l'apprezzatissimo miele di agrumi.
Prova ora le nostre specialità lucane e del Sud Italia, e sosterrai un territorio che ha molto da offrire nel pieno rispetto della natura e dell'uomo.

La gamma di prodotti proposti da Sudrise comprende, inoltre, cibo lucano di ottima qualità ma anche prodotti bio tipici di molte altre regione del Sud Italia. I prodotti lucani più irrinunciabili sono di sicuro la Soppressata, i formaggi lucani, i vini e i dolci tipici.
Il nostro catalogo offre frutta e ortaggi freschissimi, rigorosamente biologici, tra cui spiccano i peperoni cruschi e i famosissimi peperoncini calabresi.
È noi puoi trovare anche prodotti da forno come pizze e pane, oltre a vari tipi di farine e spezie, passate di pomodoro e legumi. Per arricchire ancora di più la tua dispensa ti proponiamo oli extravergini di oliva Made in Italy, sottoli e una selezione di olive italiane.
Inoltre, abbiamo riservato un intero reparto agli articoli senza glutine per soddisfare anche le esigenze delle persone con questa intolleranza.

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.