Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Prova i nostri legumi
€2,80
€3,50
Spaghetti pomodorini gialli e colatura di alici

Spaghetti pomodorini gialli e colatura di alici

Ami i primi piatti con sapori forti e decisi? Allora non puoi perderti questa ricetta che ha come base i nostri pomodorini ciliegini gialli  PRIMABIO con l'aggiunta del sapore deciso della colatura di alici di Cetara dell'azienda Delfino Battista che dona al piatto il giusto sapore e sapidità dal profumo di mare.

 

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

Spaghetti 160gr 

Olio EVO q.b.

Aglio q.b.

Peperoncino fresco q.b.

Basilico q.b.

Pomodorini ciliegini Gialli 200 gr

Colatura di Alici q.b

PROCEDIMENTO

Per realizzare gli spaghetti con colatura di alici e pomodorini ciliegini gialli iniziare con schiacciare l'aglio e tagliare a pezzetti il peperoncino fresco.

Fate rosolare in padella con olio extra vergine di oliva e una volta rosolati toglierli. Aggiungere i pomodorini ciliegini gialli e fate cuocere a fuoco vivace per circa 5 minuti.

Portate ad ebollizione una pentola d’acqua leggermente salata (rnon molto salata perchè la colatura ha molta sapidità): cuocete la pasta 4 minuti in meno rispetto a quanto riportato sulla confezione.

Terminate la cottura direttamente in padella con il sugo aggiungendo un po' d'acqua di cottura per risottare la pasta. Aggiungete la colatura di alici e il basilico e servite.

 

Potete anche aggiungere nella padella nella rosolatura dell'aglio e peperoncino le olive taggiasche o capperi.

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.