Left Continue shopping
Your Order

You have no items in your cart

Prova i nostri legumi
€2,80
Mood food: ricette tipiche lucane che ti fanno sorridere

Mood food: ricette tipiche lucane che ti fanno sorridere

È noto come sussista uno stretto legame tra il mangiar bene e il nostro benessere psico-fisico. Questo effetto prende il nome di mood food e sta ad indicare, appunto, come alcuni alimenti siano in grado di farci sentire bene non solo sotto il profilo del nutrimento, ma anche sotto quello dell'emotività.

Questo discorso vale soprattutto per i cibi che compongono la dieta mediterranea e che siano a Km0 come, ad esempio, i prodotti lucani.
Continua, allora, la lettura per saperne di più!

 

Mood food e benefici sullo stile di vita

Il 15 giugno è la giornata del sorriso e il tema del mood food mette ancor più in evidenza l'unione tra il corpo e la mente, quando si tratta di cibo. Portare avanti un regime alimentare sano ed equilibrato, infatti, permette di avere una marcia in più durante il giorno, limitare i disturbi legati al cambio di stagione, avere più energia e stimolare maggiormente un umore positivo e SORRIDERE. Indubbiamente, tutto ciò contribuisce a far sì che le giornate e gli eventi siano affrontati con un approccio diverso, più propositivo.
Per godere di tali benefici, occorre inserire nella propria dieta gli alimenti giusti e, cioè, quelli ricchi di vitamine, minerali e acidi grassi Omega 3, come il nostro Tonno di Cetara.

Il principio alla base del mood food è quello di stimolare la produzione di serotonina, l'ormone della felicità, attraverso la buona tavola. Al riguardo, i prodotti tipici lucani, ci vengono incontro con tantissime preparazioni di ricette tipiche lucane, in grado di valorizzare i prodotti del territorio, da un lato, e portare avanti uno stile di vita felice, dall'altro.

 

La cucina lucana come dieta mood food

Che sia una deliziosa colazione al mattino o un pranzo con i prodotti della tradizione, il fenomeno del mood food si basa molto della provenienza geografica degli alimenti. Il nostro Paese presenta realtà regionali e locali di tutto rispetto nonché ricche di genuinità da valorizzare. La Basilicata non è da meno e si contraddistingue da ricette tipiche lucane che spaziano dai dolci alle zuppe, dai prodotti caseari alle conserve sott'olio, ai vini, alla frutta e a tanto altro ancora che puoi scoprire visitando il nostro sito.

I piatti tipici lucani custodiscono in sé la genuinità dei prodotti della terra, la lunga tradizione legata agli impasti e i profumi di una storia culinaria di assoluto pregio. Che dire, più mood food di così!
Per saperne di più sulle tradizioni lucane e sulle ricette più sfiziose, dai un'occhiata a Sudrise e inizia subito a mangiare sorridendo.

Leave a comment

Please note: comments must be approved before they are published.